Friday 15 June 2012


Come ogni buon blog inutile che non si rispetti anche ad IdiosincrasiAlterata tocca tirare le somme su una delle ultime patate bollenti che stanno crucciando i nostri sottopagati calciatori negli europei di calcio che diamine 2012. E chi meglio di Augustina Luigio Ratajczyk, dipinta mentre sceglie chi tra Laika e Gianbattistavico dovrà essere spedito a calci nel sottocoda nello spazio, poteva aiutarci? Ordunque, la domanda è a cos'ha portato e a cosa porta il boicottare questi europei come protesta per tutti i cani trucidati in Ucraina? A nulla. E non è nemmeno il caso di stare ad esternare opinioni in merito perchè il nulla assume molte forme e diventa quello che vogliamo sul web. Ancora una volta, alla pari di un pastore che divide le sue pecore (e nemmeno così bene), un miscuglio di noia sedentaria iphoneprodotta e attivismo a tutti i  costi ha mosso il gregge e spaccato la rete. Eppure le pecore, nella loro percezione stereoscopica del web, dovrebbero sapere che della mattanza si parlava già a novembre del 2011, quando a sei mesi dall'inizio delle attività palleggianti era stata fermata su pressioni dell'evolutissimo mondo occidentale. Ma in quel periodo c'erano migliori cause su cui concentrarsi forse e l'Ucraina era poco più di una nazione spersa in qualche parte dell'esteuropeo, vicina alla Russia o forse alla Romania. Ci sarebbe da prendere in seria considerazione a quanto valga il pubblicare ancora foto di cani morti e contro chi si stia combattendo quale guerra. Forse un nuovo per non dimenticare?

Nello scervellarci sulla risposta ci è d'aiuto e di conforto incasellare le 3 posizioni della classifica più inutile del mondo occidentale (ma tanto amata dalle vostre nonne): Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto qualcuno spieghi all'aracnofobica Victoria Harrah, direttamente dall'assolata Florida, che se al supermercato compra una scatola di ravioloni alla carne e uno strillone sulla confezione avverte "da oggi con più ragni" non deve stupirsi se dentro un raviolo un ragno ce lo trova sul serio. Inorridita, la donna dice di non volere soldi ma tutto quello che vuole è "sapere che tipo di ragno era e da dove proviene". Poi, chiaro, anche se aveva famiglia, figli e se l'ultima rete da lui intessuta brillava coperta di rugiada nelle calde mattine di primavera.
Al secondo posto le pene corporali degne dei vecchi collegi clerogestiti tanto in voga nella nazionale svedese. Sembra infatti che il nonnismo calcistico preveda per gli errori sul campo delle superbe punizioni dal retrogusto sciovinista, che vanno dalla semplice pallonata furiosa nelle natiche del reo confesso sino alla bandierina del calcio d'angolo ben piantata tra le suddette per chi viene colto in flagranza di reato calcistico come lo scivolone sotto porta. Che vergogna? Che scandalo? Violazione dei diritti umani dei poveri calciatori? Importiamoli subito in Italia, allora.
Al primo posto, signori, la commozione. La nostra. Mai avremmo pensato di salire sul palcoscenico di wikipedia. Mai. Eppure i nostri sentiti ori e allori dobbiamo proprio darli a chi si cela dietro lo user name di Cavarrone che, oltre a far tanta rima con insulti con cui non ce la sentiamo proprio di etichettare l'indefesso utente, ha deciso di dare il suo contributo al cinema dell'italia che fu uploadando la locandina del film Straziami, ma di baci saziami sulla celebre piattaforma sempre a rischio di chiusura. Peccato che, anzichè prendere quella originale, abbia usato un nostro "adattamento".
Cavarrone, ti prego, palesati.
Alla prossima settimana!


3 comments:

  1. Cavarrone IDOLO!!!

    ReplyDelete
  2. Il discorso delle battaglie è sempre lo stesso. Per gli animali poi inutile dirne. Baciare un cane in bocca vale sempre molti mi piace su facebook.

    ReplyDelete
  3. Ah, il dolce sapore del bacio d'un cane che ha appena affondato il muso nel culo di un suo simile o in una merda fresca!

    ReplyDelete