Friday 22 February 2013


Mai come in questo periodo di incertezze elettorali può esserci d'aiuto e d'ispirazione il caro vecchio Adolf Hipster. La foto, scattata dal nostro inviato londinese, è quella che il buon Adolf usò negli anni 30 per i manifesti del Movimento Cinque Stelle di David. Eppure le sue idee, troppo progressiste e innovative per quegli shylok naso adunco del movimento, non vennero appoggiate da nessuno. Adolfo venne cacciato a calci nel culo e sappiamo più o meno tutti com'è che andò a finire. Parlare del M5SdiDavid e di politica adesso sarebbe svilente e inutile. Quest'ostinazione alla critica a tutti i costi con paragoni al fascismo da una parte e al propinare l'ovvio a tavola con quell'ottimo secondo della classe politica corrotta e marcia dall'altra rimbalza nell'etere dimentica, da ambo le parti, di un qualcosa di ancora più ovvio: con chi si ha a che fare. L'italiano cantato nell'utopia cutugnesca non esiste più e se è mai esistito oggi rappresenta soltanto una triste e trascurabile minoranza. L'italiano vero adora le scorciatoie e le scappatelle, la strada facile e i buoni contatti che gli fanno saltare le code. Negare questa evidenza e parlare di coscienza civica con un popolo di pecoroni dediti a commenti come "adoro" o "muoio" nel postare le loro stronzate è solo un'avvisaglia dell'amaro declino dei nostri tempi.
Ma il disfattismo non ci potrà mai frenare dal decantare i nostri miti e dal raggiungere quelle vette innevate ma assolate che fanno da sfondo a Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto il giovane magrebino Farouk Margial così amante delle belle auto (specie di quelle altrui) da fiondarsi subito dentro la BMW di un cinese appena sceso per fare benzina e compiere quindi atti da mariuolo. Questo senza accorgersi della presenza di un passeggero. Fonti attendibili ci confermano che i due cinesi lo abbiano fatto nero.
Al secondo posto state attenti alle vostre scappatelle d'ora in avanti. Nell'internet che non dorme mai potreste ritrovarvi ad essere fotografati persino da GoogleMap. Ne sa qualcosa il giovane compagno Sasha, che si pentirà per sempre di quel suo "Marina, porca puttana, sto giocando a Ruzzle ora! Cercala tu la strada per la pizzeria Posillipo! Basta che guardi su street view!"
E così giunse l'oro coronato di un primo posto titolato e degno dei migliori vipperie del nostro tempo. Plauso immediato a colei che ci ha finalmente svelato trucchi e segreti per la tanto agognata eterna giovinezza. Basta botox e ritocchini. Basta spendere i vostri soldi in inutili cure dimagranti e trattamenti estetici. Ci pensa Demi Moore con i suoi clisteri al caffè a mostrarci come preservare la bellezza di fronte all'avanzare dei secoli. Nulla da dire. Come nella migliore delle tradizioni, anche Demi ci dimostra che per superare un ostacolo tocca sempre prenderlo da dietro.
Alla prossima settimana!

3 comments:

  1. Sostenere il M5S o non sostenerlo? Sono sbagliate entrambe le cose, ma lo stesso Grillo anni fa disse che in Italia ci troviamo sempre costretti a scegliere tra il peggio ed il leggermente meno peggio. Il marcio parte sempre dal basso. E questo è tristemente vero.

    ReplyDelete
  2. E ora conosciamo la tua opinione Pete, Si salva perché non è su Facciabuco no?Sono colpevole senza scuse di commenti a post di amici,conoscente e estranei pro o contro tizio,caio,sempronio e ingoia. Come al bar il lunedì mattina sento il bisogno quasi fisico di ammorbare il prossimo con la mia opinione. Ad aggiungere danno alla beffa di politica capisco meno che di calcio. Argomento del quale non capisco proprio un cazzo. Eppure, Eppure serve. Serve a illudermi che Domenica (o Lunedì) compiendo il mio dovere di cittadino esercitando il mio diritto al voto farò qualcosa concreto. Non come quando mi masturbo a tarda notte guardando signorine disinibite sulla rete...

    (e olè, non sono riuscito a non commentare pure qua... dev'essere una patologia. Chissà se è associabile alla masturbazione)

    ReplyDelete
  3. Opinioni su un blog o opinioni sul social network sono la stessa cosa. Forse la critica vera, e credo sia questo il punto, è sull'opinione spacciata per propria alla luce di link di altri o articoli altrui.

    ReplyDelete