Friday 27 January 2012


E' un Michel Martone particolarmente dinoccolato e vacanziero quello che ci viene proposto nel ritaglio storico di oggi. Lo si scorge mentre si bea tra gli spruzzi catramosi e smegmatici delle acque del lago merdo, laddove ancora lontani erano gli affanni della politica e tutta quella sequela di piacevoli amenità (minchiate di pregio) che i palati fini del giornalismo italiano, dopo accordi e lisciate di terminologia, inseriscono nel novero de Le provocazioni di un politico. Vorrebbe il Martone diventare ,, ma, purtroppo per lui, è ancora un novizio, e supposte di saggezza vomitate dall'ennesimo colletto bianco dai natali di mangiarane poco sconforto creano nel pubblico volgo, se non limitatamente ad un fare spallucce per 46 secondi ripetutamente. Provaci ancora Michel, cantaci pure ragazzo fortunato se ti va. Magari, al prossimo giro, sparane una sulle pensioni o sul sud ladrone e fancazzista.
E dire che ci eravamo quasi dimenticati ed il manifesto inneggiante lo Stronzo della settimana era già stato affisso sulle pareti del mercato di Carosino. Poi arriva questo Michel e ci viene a fare il saputello con inutili "guardate che è fine mese, va quello del mese e non della settimana". Viene dunque premiato con dodici calci in culo e l'ovvia esclusione dall'ambito tytulo, che, invece, a buon diritto premia il romanticismo e l'amore ancora una volta. Noi non siamo indifferenti agli affari di (q)uore e ci vediamo quasi costretti ad assegnare l'amena gratifica di stronzo gennarile nel giorno della fornacea memoria al favoloso ventunenne che, per amor della sua manza, ha deciso di tatuarsi sul fagiano una frase benaugurante, causando a detta degli addetti ai lavori un'erezione semipermanente che nemmeno sedici scatole di cialis. Bravò, bravò, o candido Romeo del nuovo millennio! Ci hai ingolosito, ed emuleremo presto le tue gesta tatuandoci anche noi qualche terzina de La Vita Nova.
A questo meraviglioso treppiedi, gioia di mamma e orgoglio della sua dolce metà, il nostro riconoscimento e la foto del Martone gongolante tra spruzzi e bitume.
Alla prossima settimana!

2 comments:

  1. Io metterei il tipo dall'uccello tatuato al posto di quella testadi cazzo.

    ReplyDelete