Wednesday 18 January 2012


Orsù pigroni! Via le ragnatele da quella scrivania, c'è del lavoro da fare! È inutile, le vacanze mi distruggono 'sti ragazzi. E sì che con questa famosa nave affondata c'è il rischio di dimenticarsi del disastro annunciato più ripetuto della storia della musica e della tv italiana: parlo, manco a dirlo, di Sanremo.
Non sia mai, del resto, che ci passi per la testa di far dimenticare al mondo quanto faccia schifo la musica italiana contemporanea, e tra un Lucio Dalla che si piega (il doppiosenso è assolutamente casuale) a scrivere e dirigere l'orchestra per tale Pierdavide Carone (mi dicono abbia vinto Amici), Loredana Bertè che nel suo rincoglionimento fa coppia nientemeno che Gigi sochenoncicrederetemanellacoppiailvecchiosonoio D'Alessio ed una sfilza di artisti più o meno terrificanti, che, potere dei soldi, faranno coppia poi con nomi internazionali (per quanto Brian May con la figlia di Zucchero mi incuriosisca alquanto) vien da pensare, dati i gusti culinari del conduttore, che la vincitrice sarà Emma Marrone (scusate, non ce l'ho fatta a trattenere battute sul suo cognome), che in pieno stile giovane si fa scrivere la canzone nientemeno che da Kekko Silvestre, uno che andrebbe incriminato per estrema violenza alla lingua italiana già dal nome. Senza tralasciare l'estrema polemica (tramite facebook, che diamine, vuoi che sfugga a qualcuno) di Iacchetti, talmente sgonfia e fasulla da far sembrare la pace tra Vasco e Ligabue una notizia vera.
À la prochaine,
E.

2 comments:

  1. Be dai, poteva andare peggio:
    c'è Samuele Bersani che è comunque apprezzabile, così come Eugenio Finardi, i Marlene Kuntz (con Patti Smith!) e i Matia Bazar..
    Forse quest'anno lo vedo

    ReplyDelete
  2. Mi dite giorno e ora precisa in cui suoneranno i Marlene? Vedro' soltanto quei 5 minuti....chi se li perde gesu' e la madonna a cantare insieme?

    ReplyDelete