Friday 21 December 2012


Ci piace immaginarcela un po' così. Come un enorme fungo atomico da guardare col sorriso, stretti alla propria (o al proprio amato), incapaci di comprenderne la bellezza ed il significato. La fine prevista dai Maya? vi chiederete voi. No, semplicemente la possibilità che gli italiani possano ritrovarsi a dover scegliere tra Berlusconi e Monti. Il classico stallo alla messicana che viviamo quando in coda ad una chilometrica cassa il nostro sguardo incrocia quello di un altro avventore con carrello pienissimo, che ha notato come noi quella cassiera con fare inutilmente vago che si dirige all'ancor chiusa cassa numero 3.
Orbene è col natale nel cuore ed un vischio nel cu che lasceremo da parte domande annose, ma ci soffermeremo solo sulle tre posizioni che costellano quel firmamento di esseri inutili denominato dall'ASTROLOGA (incazzati, vai) Margherita Hack come Lo Stronzo della Settimana.
Terzo posto per tal Damon Torres, direttamente dagli Steiz. Quando Damon non è impegnato nella sua favolosa carriera attoriale (indimenticabile il suo ruolo del poliziotto che corre insieme ad altri 13000 poliziotti che corrono nell'ultimo cavaliere oscuro) diventa il super eroe preferito della nostra infanzia Super Mario. E siccome l'infanzia è finita da un pezzo Damon, giustamente, lo sottolinea toccando culi a destra e, pensate un po', anche a manca.
Torna a far parlar di se con un secondo posto tanto per gradire quel buontempone di Bruno Volpe, anima e core (ingrato) di Pontifex, dicendo la sua sul fenomeno del femminicidio. Scandalo e stupore sul web, ci mancherebbe, per un articolo che, a ben guardare ha un solo difetto vero: l'essere inutile come il suo scrittore.
E, nell'attesa che si concretizzi questa profezia maya che potrebbe vedere al primo posto gli stessi maya o tutti coloro che ci hanno fermamente creduto, assegniamo nel frattempo un oro d'attesa alla folta schiera di instagrammari, che potrebbe vedere i propri tramonti, i propri cuccioli di cane, i propri aborti culinari, quel barbone tanto caro e curioso che moriva di freddo vendute dal signor Instagram. E mentre instagram ritratta dopo le mila e mila polemiche in giro per la rete si risolleva la vexata quaestio del siamo tutti fotografi e del a chi cazzo volete che importi di quelle quattro cagate che fotografate?
In attesa del vernissage apocalittico di questa sera,
alla prossima settimana!

No comments:

Post a Comment