Wednesday 7 March 2012


Aò, 'un ce vojo annà più a ffa li concerti ar sudde, che nun sanno montà li palchi e poi je cascheno come a Laura Pausini
, ha dichiarato alla stampa Eros Ramazzotti, tradendo le sue origini norrene e perdendo una favolosa occasione per continuare a far bella figura stando zitto zitto e al posto suo, visto che un mese fa era crollato il palco del nostro idolo Jovanotti nientemeno che a Trieste, un paesino forse in provincia di Enna, ci dicono.
Ma a quanto pare per i cantanti laziali non è un bel momento, viste le accuse di evasione fiscale per Tiziano Ferro, che per non essere da meno probabilmente accuserà i pastori abruzzesi di aver tenuto male i suoi libri contabili.
Ecco perché noi di DoReFartBurp vogliamo suggerirvi le prossime, meravigliose colpe da addossare al Meridione.
  • Il caldo: sappiamo bene che dopo il sorprendente inverno rigido appena trascorso non vedete l'ora di lamentarvi per il caldo: quale miglior occasione per dare addosso a quei semiafricani dei meridionali?
  • Umberto Bossi: negli anni giovanili, oltre ad una sfolgorante carriera cantautoriale col nome di Donato (giuro è tutto vero, morissi ora), il senatùr sfoggiava fiero simpatie comuniste e bolsceviche. Cosa può averlo trasformato nel becero razzista che farfuglia e blatera idiozie a caso, se non sua moglie Manuela Marrone, che oltre alla colpa di avere lo stesso cognome di Emma (uh, ecco un altro motivo per avercela col Sud) è chiaramente una terrona?
  • Riccardo Scamarcio: è di Trani.
  • Carlo Verdone: il suo primo, vero film di merda è C'era un cinese in coma. Con chi? Con Rosario Fiorello. Siciliano. Da lì in poi l'abisso.
Lasciamo la parola a voi, amici: qual è il vostro motivo preferito per dare addosso al Sud?
À la prochaine,
E.

1 comment:

  1. "La Pizzica"! nu se nde pote kkiui....

    "Lu sule, lu mare e lu ientu"....as well

    "La famiglia"!...come sopra

    "Il cibo" (che se preparato al Sud non ha lo stesso sapore di quello preparato al Nord)....invece pure...

    "Gli artisti" e gli "avvocati"....quando questa percentuale è del tutto fuori standard rispetto al resto del pianeta è evidente che qualche problema di fondo c'è!

    "la Sicilia che vota Cuffaro"...idem

    "Le riunioni di partito e le assemblee"...ancora in voga....ancora...

    Continuo?

    ReplyDelete