Wednesday 1 December 2010



È tempo di proteste, di quelle a muso duro, che facciano capire che noi non siamo d'accordo.
Non parlo certo di studenti, o di politici messi in imbarazzo da documenti segreti, ché non mi interessano certe facezie, parlo del modo indegno in cui hanno infangato uno dei più recenti idoli di noi intellettuali italiani, quello per cui il cuore valeva molto, ma molto di più di ogni singola e poderosa stecca, molto di più di un'agonizzante videochat in cui noi fans abbiamo ascoltato più la sua anima, che non le sue parole (e sfiderei il più grande logopedista del mondo a farlo).
Ora che viene diffuso dal nostro stesso eroe un bellissimo video in cui dimostra di aver superato qualunque problema di dizione avesse mai avuto, cosa fanno le malelingue? Insinuano che fosse tutta una montatura, che la rai volesse spillarci i soldi del televoto puntando al nostro buon cuore e alla carità, invece di gioire, come giusto, insieme a questo moderno personaggio deamicisiano.
Vergognatevi, singolarmente e come collettivo di persone crudeli e malfidate.
Noi qui continueremo a versar lacrime e a mandare sms da un euro l'uno a suo favore, nonostante sia stato eliminato e nonostante X Factor sia finito, per far sentire forte e chiara la nostra protesta.
L'unico cruccio? Che non gli abbiano fatto cantare questa.
À la prochaine.
E.

P.S.: Io lo so che due giorni fa abbiamo detto "troppi necrologi", ma quando uno dei nostri più grandi esempi di arte e di vita (lui davvero) decide di beffare la morte, non possiamo che salutarlo con tutto il nostro rispetto.

3 comments:

  1. AHAHAHAH!
    ve possino! x]

    ReplyDelete
  2. che siete disgraziatiiii!!! Barbara Ann!!! ancora sto ridendo!! Mariarosaria

    ReplyDelete
  3. la testa che salta dalla boccia mi ha fatto ridere per mezzora.

    ReplyDelete