Friday 26 October 2012


Croce e delizia del venerdì degli operai cassintegrati dell'ilva è sicuramente la rubrica Lo zimbello dell'altoforno. Eppure l'insoddisfazione del sottocapocantiere Alberigo Radames Seveso, cucciolo nano della rara famiglia dei cani bue, fece sì che una bella mattina costringesse la sua attendente Tecla, provetta guidatrice di cocchi nonché plurilaureata maneggiatrice e massaggiatrice di anguille, a portarlo immediatamente via dalla città di Tarentum per raggiungere il capoluogo meneghino e sollazzarsi con la rubrica che, di lì a poco, sarebbe diventata la sua preferita: Lo Stronzo della Settimana.
Inutile soffermarsi sulla guida spericolata di Tecla e sull'aria vigile del cucciolo Alberigo. Meglio sobbarcarsi di quel tedio infinito che ogni fine mese ci porta ad eleggere colui (o colei per dinci, bacco e anche dio) s'è distinto in peripezie tali da fregiarsi dell'epiteto di Stronzo del Mese.
Orbene, grande scalpore e inutile stupore ha generato nei palati fini la notizia di una compravendita telematica avente come oggetto le grazie da diciannovenne in boccio di una scapestrata brasiliana. La signorinella, al solo scopo di pagarsi gli studi (dice), avrebbe messo all'asta la sua inviolata (raccontalo all'ortolano Otis e alle sue finissime zucchine) reginella pilorum. La stessa sarebbe stata acquistata, dopo una furiosa asta, da un simpatico giapponese di nome Natsu che, indovinate un po', è un patito suonatore del suo kazoo. Il tutto alla modica cifra, al cambio, di seicentomila vitruviani. Eppure non è lei la vincitrice. Il nostro vincitore morale è tal Aleksandr, alter ego 21enne e russo della bella (mah!) brasileira, la cui verginità ha raggiunto solo la modica cifra di 2300 euro. Con l'aggiunta di un cesto di pomodori pachino, va detto.
Riprova con la tua illibatezza posteriore Aleksandr. Sicuramente sarai più fortunato.
Alla prossima settimana!

No comments:

Post a Comment