Friday 30 November 2012


Il sorriso appena mostrato, velato di tenue malinconia, della micronana Dorotea Stabocchi non deriva né dall'ingabbiamento forzato del suo primo uccello né tanto mano da quei cilici di stoffa grezza misto maglia d'acciaio arrotolati fin quasi alle ginocchia, che sua madre si ostina ancora a chiamare calze. E no, non è nemmeno per l'accenno di boccoli nel crine e, stupirà questo, neanche per il delizioso abitino ricavato direttamente da un sacco di iuta per la raccolta delle olive (da qui quel verde quasi bottiglia smeraldo nella colorazione). Ebbene, la gaiezza nel volto di Dorotea è il motivo principe de Lo Stronzo del Mese.
Molto spesso tendiamo a sottovalutare o maledire il nome che i nostri scellerati procreatori ci affibbiano una volta fuori dall'antro uterino. Le mode del momento impongono nomi esotici e sempre nuovi. Quelli, per intenderci, che arricchiscono poi lo psicologo di turno negli anni a venire. Al peggio tuttavia non c'è mai limite e per arrivare al protagonista di questo mese non possiamo non ripercorrere una nostra personale graduatoria che fa già parte del nostro prossimo libro in pubblicazione presso Feltrinelli : Nomi del Cazzo per Infanti.
Già snni fa un ghanese innamorato del nostro stivale e dell'ex premier aveva ben pensato di chiamare il prodotto dei suoi lombi Silvioberlusconi. Sì, tutto attaccato. Probabili anni di psicanalisi per l'associazione pelle nera + caso bunga bunga + nome premier tutto attaccato stimati da 3 a 5.
Non è bastato. A fare da corte al premierino ci han pensato Facebook Jamal Ibrahim direttamente dall'Egitto libero (credeteci) e il mai confermato Megatron Annicchiarico (anni di psicanalisi per entrambi stimati in un range spaziante dai 4 ai 6 a seconda del numero di mi piace).
Adesso, per par condicio da social network, tocca a twitter e aureo stronzo mensile d'obbligo va alla piccola e tenerissima (anni di psicanalisi derivanti da nome + obbligo ad usare il cancelletto come firma stimati da 5 a 6 e 3/4) Hashtag Jameson. Ritirano per lei il premio i genitori Francisco Franco Jameson e sua moglie Renata "i like" Gargiulo.
Alla prossima settimana!

2 comments:

  1. Mannaggia... megatron è già preso quindi.
    Allora il mio erede si chiamerà Galvatron!

    p.s
    La notizia su "Silvioberlusconi" è splendida, se il baNbino può essere convinto di essere nipote di berlusconi perchè Ruby non dovrebbe poter essere convinta di essere nipote di Mubarak?

    ReplyDelete
  2. Dove sono finiti i bei Crocefissa e Addolorata di un tempo?

    ReplyDelete