La cosa straordinaria delle ricette è quando ti dicono di aggiungere sale (o pepe) QUANTO BASTA, ma non ti dicono quant'è che basti. E allora devi buttare il piatto appena cucinato perché è salatissimo o pepatissimo, dio cristissimo!
o quando chiedo consiglio a mia madre sulla preparazione di un qualche piatto e lei ,per spiegarsi, usa termini come : "e lo vedi", "te ne accorgi" e, il mitico, "lo sai"...
Gli zii Armandino (a dx) e Armandone (a sx) alle prese con la visione de La Prova del Cuoco. Armandone ne è visibilmente turbato.
Un raro scatto che ritrae Pete mentre spiega l'uso di uno sbuccialupini equinamente alimentato a sua cugina Imma, che mostra tutta la sua femminea curiosità.
L'ultimo viaggio di Pete a Lilliput, mentre dei miniaborigeni si organizzano per legarlo, insaccarlo e venderlo poi a tranci al salumiere Oronzo.
Il buon Enrico magistralmente ritratto nel momento esatto in cui chiede a suo padre se deve fare anche il contropelo.
Il vostro gatto ha pisciato sul divano?Il figlio dei vicini piange tutto il giorno?L'ottuagenaria nonnetta esige il vostro posto in tram nonostante il vostro innato desiderio di restar seduti?Inviate i vostri sentitissimi vaffanculo a:
perché seguire alla lettera le istruzioni non è quasi mai una buona idea
ReplyDeleteLa cosa straordinaria delle ricette è quando ti dicono di aggiungere sale (o pepe) QUANTO BASTA, ma non ti dicono quant'è che basti. E allora devi buttare il piatto appena cucinato perché è salatissimo o pepatissimo, dio cristissimo!
ReplyDeleteo quando chiedo consiglio a mia madre sulla preparazione di un qualche piatto e lei ,per spiegarsi, usa termini come : "e lo vedi", "te ne accorgi" e, il mitico, "lo sai"...
ReplyDeleteio amo questa persona.
ReplyDelete