Monday 8 November 2010


Quando Joseph Mortimer Granville non era troppo impegnato a giocare alla peppa e a sfondarsi di amaro con i suoi amici al bar "Da Gisello", si dilettava con sua moglie nella sperimentazione del suo tanto decantato hobby dello sbucciare rami d'acero fino ad ottenere falliformi oggetti per il pubblico diletto, nonchè utilissimi strumenti per convincere Mario, mulo da soma di suo cognato Michelino da Avetrana, a percorrere il tratto Francavilla-Faggiano senza tante storie. Le cronache tardo vittoriane narrano che gli venne conferita la laurea ad honorem in medicina per aver introdotto l'uso del bananiforme pitingus come valida cura all'hysteria.

- Dottore, mi sento un fuoco dentro, la testa mi esplode, alle volte credo proprio di impazzire! - si lamentava il paziente.
- Inserisca nel suo retto questo canadair per tutta la sua maestosa lunghezza! - sentenziava il dottorino.
- Sa cosa, dottore? Mi sento già meglio solo a guardarlo quell'affare. -

Ma non temete, le peripezie del buon Giuseppino Mortimer Granville, analista (è il caso di dirlo) per passione, saranno narrate in un film dal cast stellare. Per ora confermati solo Johnny Depp, Cicciolina ed il mulo Renzo, figlio del fu Mario; alla regia, forse, Scorsese o Francesco Malcom.

1 comment:

  1. Opterei per Malcom... Scorsese ha detto tutto quello che c'era da dire! :)

    Mic

    ReplyDelete