Saturday 20 November 2010

Tempi duri per i VIP.
Già tempo fa l'eterno Lino Banfi (che per campare si ricicla da dissacrante e deforme voyeur in dolce nonnino che tutti vorremmo) lanciò un appello per la povera Laura Antonelli, ma ormai sembra un escalation di terrore e miseria, come manco i terremotati d'Abruzzo o gli alluvionati veneti possono immaginare.
Come se non bastasse l'ondata di decessi eccellenti che ci ha colpiti quest'anno, dobbiamo accontentarci di considerare una buona notizia il vedere il povero Francesco Nuti in carrozzina, mentre intorno a noi i divi cadono uno ad uno, sotto i colpi della miseria e, ben peggiori del fisco.
Non provate una morsa al cuore nell'immaginare il nostro latin lover per eccellenza, quel Califano che tanto ha fatto sognare le vostre mogli e fidanzate, costretto a sniffar coca utilizzando banconote da 5 euro, dopo aver diviso le piste usando una PostePay qualunque?
E che dire di Dolce & Gabbana, accusati (sicuramente in maniera ingiusta) di aver evaso un miliardo di tasse?
E non mi si incolpi di voler morbosamente aggrapparmi alla notizia se immagino un solerte quanto ficcanaso e borioso impiegato del fisco avvicinarsi al Re di tutti i sorcini con fare insinuatorio e domandargli: "Renato, quanto hai fatturato quest'anno?". "ZEROOOOOOH!".
À la prochaine.
E.

No comments:

Post a Comment