Thursday 20 January 2011


Croce e delizia della mondanità popolare sono le trasmissioni di pseudo denuncia e satira, addobbate da ghirlande di umorismo alla portata di tutti e guarnite con pupazzoni plagio di mascotte d'oltreoceano.
Eppure, tra gallinelle zampettanti e presentatori affetti da cinofilia acuta e dalle dubbie doti umoristiche (Michelle, hai sposato Eros e ci hai procreato pure, c'è molto poco da ridere), forse l'unica figura che salviamo è proprio quella di Maristello Pippozzi, qui sopra negli scanzonati panni del Gabibbo insieme a cinque danzatrici del "Le Plaisir", noto locale di scambisti alle porte di Villa Castelli.
Maristello aveva un futuro radioso che lo attendeva dietro l'angolo, tant'è che, dopo quindici anni di vallettaggio duro e spinoso, passò a condurre un programma di roboanti risate. La sua carriera sarebbe stata sfolgorante se gli autori non gli avessero affiancato una ex pornodiva (Eva, una sola parola: grazie). Tutto ciò ad Agosto. Con le di lei libagioni perfettamente in mostra. E con quarantasette chili di gommapiuma addosso. Mantenere silente un'arrampicabile e marmorea gabibbezza di 16 ci emme dentro quello scafandro di gommapiuma avrebbe fatto impazzire chiunque e condusse per l'appunto il nostro eroe alle soglie della follia; la sua carriera, dopo aver rinchiuso con sé dentro la rossa armatura il cagnolino Willy per creare un diversivo che lo distraesse dagli scompensi sanguigni durelloprodotti, venne stroncata lo scorso settembre insieme alla dipartita del simpatico quadrupede, ormai avvelenato da miasmi mitili misto sterco prodotti dalla scarsa igiene intima dello stesso Maristello.
Ora sembra che Maristello abbia rilevato i diritti per la conduzione di un settimanale di propaganda clericale sponsorizzato e fortemente voluto dalla Santa Sede, dai nipoti di Cesare Ragazzi e dalla redazione tutta di Cronaca Vera.
Noi non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per questa nuova avventura.

3 comments:

  1. Rivoglio sulle scene Monica Roccaforte! Fosse anche come meteorina da Fede!

    ReplyDelete
  2. Sottoscrivo. Solidarietà per quello strano animale... ma che è? un cane, un topo enorme, un canguro obeso?
    Fra

    ReplyDelete
  3. CAMILLA! CAMILLA!
    SU!

    ReplyDelete