Friday 28 January 2011


Quando Gianarmandoantoniomaria Chinotti ha appreso della nostra intenzione di tirare in piedi un nuovo settimanale squarcio di ade non ha potuto esimersi dal mandarci questo affresco di deliziosa quotidianità, che lo ritrae insieme al suo gatto Luciano in un momento in cui lo stesso felino gli fa timidamente notare un lievissimo errore di valutazione.
Il buon Gianarmandoantoniomaria, che deve il suo nome a tutti e quattro i suoi nonni ed il suo cognome ad un antico servigio reso settimanalmente dalla madre alle guardie svizzere del Vaticano, risponde all'osservazione felina con un laconico ma intenso sguardo, qui immortalato dal sempre elegante pittore Matildo.

Precisato questo, tosto passiamo al podio de "Lo Stronzo della Settimana", per scoprire chi è riuscito a guadagnare il primo posto e ad aggiudicarsi l'ambita riproduzione semifedele di un tapiro in puro sterco di cavallo.
Al terzo posto il sempreverde Muhammad Ciro Augusto Yunus, economista bengalese di nascita e allevatore ciociaro di scimmie marine combattenti d'adozione, colpevole di aver prodotto il gustosissimo yogurt "Shakti doi" (liberamente tradotto "Sciacquati ddo"), che provocherebbe crisi mistiche indù e attacchi spastici di squacquerante allegria retroprodotta. Secca la risposta di Muhammad Ciro Augusto: "cosa volete che sia un po' di diarrea?"
Al secondo posto un parimerito assegnato col cuore alla ex coppia omosessuale più in dello showbiz Lele Sempreculo Mora - Fabrizio Cor(o)na. Il primo per aver lanciato nel mercato una nuova carta di credito color oro, addirittura griffata con le sue iniziali (LM - La Merda ndt) e a suo dire "rivolta a coloro che amano la bellezza, l’eleganza, a coloro che ne fanno uno stile di vita", cosa che però non è bastata a Visa Europa per autorizzarne l'immissione sul mercato ma che, insieme alle mille marachelle del buon panzone, è servita solo a velocizzarne il ritiro e il blocco. Al Coroncino un secondo posto d'affetto per essersi presentato nei salotti di Alfonso Cantalupi Signorini con cotanta mamma al seguito per declamare, come un pargolo con la poesiola a Natale, i suoi sentimenti, dei quali, ben inteso, a nessuno frega un pene asinino. Dieci euro comunque sotto il piattino per l'impegno.
Al primo posto, indiscusso trionfatore della settimana e anello mancante tra l'homo ictus e l'homosex, il nipponico macaco Lucky. Lucky il macaco furioso, com'è stato battezzato dai media, dopo aver eluso la sorveglianza dello zoo giapponese dov'era rinchiuso, colpevole di aver aggredito solo 100 persone per una scommessa col gorilla Adalberto, è evaso e ha ripreso a seminare il panico in giro. Ora pare che si aggiri nei dintorni della prefettura di Shizuoka passando in rassegna tutti i postriboli della zona. Se volete passare a fargli un saluto o a farvi sfarinare di nocchini anche voi, potete trovarlo tutte le sere al bar di Kim Hoishu Annicchiarico (detto Il Casarduoglio) dalle 18 in poi per l'aperitivo.
Alla prossima settimana!

4 comments:

  1. bellissimo questo...

    ReplyDelete
  2. Esimio Dr.HeyPete, sapeva che (come da noi il termine "pizza" riferiscesi al maschil organo) il termine "Chinotto" nei dintorni di Napoli dovrebbe indicare la fellatio di cui tante esponenti dello showbusiness sembrano esserne esperte? Le dico questo per una situazione di imbarazzo che si venne a creare in quel di Calascio in una di quelle esperienze mistico-religiose organizzate dai Gesuiti della nostra ridente cittadina. Nel borghetto abruzzese vi era un solo bar-merceria-ferramenta-spaccio all'interno della quale lavorava una tettuta ragazzotta di 25 anni (all'epoca ne avevo 16). Mi trovavo con un ragazzo napoletano a fare un ordine e le chiesi "Mi fai un Chinotto?". Oltre alla fragorosa risata del mio amico partenopeo, lessi un certo imbarazzo (rossore in volto e capezzolo appuntito) da parte della giovine, finchè non mi fu spiegato in separata sede l'ambiguità del termine. Potrebbe darsi che il suddetto Gianarmandoantoniomaria nasconda nel suo cognome la tipologia di approccio che la madre aveva nei confronti delle 4 guardie svizzere? Sarebbe utile approfondire.

    ReplyDelete
  3. Pardon, avevo letto male...E' tutto chiaro...

    ReplyDelete