Saturday 1 January 2011


All is quiet on New Year's Day...

Pigolava questo Bono quasi trentanni fa con gran gioia del titano Solidarność; poi dopo quattro o cinque lampionate in pieno viso ha iniziato ad atomizzare le gonadi di mezzo mondo con la sua filantropia (costo medio del biglietto dell'ultimo tour degli U2: 160 vitruviani a braccia aperte e culo nudo).
Sapete cosa? Voglio farlo anche io il filantropo.
Ma oggi nessuna polemica. Oggi il bel paese tira un bel respiro e digerisce polpettoni speziati, mastodontici cannoli bile e ricotta e dita saltate in aria caramellate. Domani annasperà di nuovo nella democrazia dei Battisti, dell'immondizia da spostare, delle ragazzine da cercare e delle calorie da smaltire.
Con buona pace del fritto e degli auguri di Serenello Garibaldi (qui sopra immortalato mentre pubblicizza la nostra prossima linea di profumi), qualcuno ci porti un secchio di amaro.

2 comments:

  1. auguri anche a voi!!!

    ReplyDelete
  2. Dimentichi solo una cosa, una fornitura di Bolt "AntiSpritto" per togliere l'odore della frittura nella quale le nostre mamme del sud hanno fritto anche i calzini più nascosti delle nostre valigie. Mi sento na Pettla.

    ReplyDelete