Saturday 22 January 2011



Ma sì, siamo tutti fotografi!
Del resto fino a poco tempo fa bastava investire un po' di soldi in una reflex e si era già dei grandi artisti, pronti a riempire blog con gli originalissimi scatti delle scarpe dei nostri amici o di pile scariche trovate per strada.
I più scrupolosi seguivano persino corsi gratuiti organizzati dalla Regione o da chiunque altro, e a quel punto nessuno al mondo poteva più discutere il loro consacrato status di Artisti.
Ma c'è chi, giustamente, ha detto basta alle spese folli, e finalmente si può essere fotografi professionalissimi anche col cellulare! Lo sa bene Lee Morris, che, bontà sua, pubblica video su video per mostrare le più raffinate tecniche, e ci sono fior di smaliziati, come questo qui, che vengono giustamente incensati per la loro Arte innovativa.
Ma a noi di Idiosincrasia Alterata si stringe il cuore a pensare a chi del fotografo ci ha fatto un mestiere: pensateci bene, lettori, volete davvero che per gente come Oliviero Toscani foto come questa diventino autoritratti dovuti alla fame?
À la prochaine,
E.

1 comment: