Monday 28 March 2011


Per iniziare la settimana con stile,
         per chi ama Pennac ma di più i culi,
                     per godere del mondo che va in pezzi.

                       Per tutto questo c'è l'Idiosincratico.

In prima pagina: come trasformare tediose assemblee universitarie e condominiali in fantastici e mai banali bunga bunga; il tutto con 53 euro, due fanciulle vogliose di fare il bucato, dosi massicce di Rohypnol ed un nano acrobata vestito da premier. Il metodo svelato finalmente dalle due iene mancate Cris & Cris, all'anagrafe Crocefissa Bocconotti e Crocefissa Smandruppi di anni 36 e una 'nticchia, qui ritratte mentre folleggiano in guisa di belle lavanderine (nella realtà incarnano alla perfezione lo stereotipo sanitario per l'evacuazione dei rifiuti corporei post prandiali) tra mutandoni lerci di frenate, pedalini da brodo e ciclopiche verghe.
E ancora l'intervista esclusiva ad Arturo Chiappetta, ex ferrotranviere noto per i modi cortesi e per la fantasia degli epiteti con cui accoglieva sul proprio autobus i passeggeri extracomunitari sprovvisti di regolare titulo di viaggio e ora leader indiscusso della setta di Nuclearology, nuova religione nata all'indomani degli accadimenti giapponesi.
I cultori ed adoratori della bomba al cobalto sono avvisati.
In più, dulcis in fundo, le imperdibili 12 pagine (con poster da staccare ed immagini da colorare) dedicate al mirabolante Festival della Fava conclusosi proprio in questi giorni al polo fieristico di Rho, nel milanese. Il nostro inviato Baudaffi Pasquale ci illustra, in una sapiente galleria fotografica da conservare, i principali finalisti, con i loro marrakesh express lunghi, corti, quadrati, a punta, a falce, a martello (tipo Berlinguer, citando lo stesso Baudaffi), persino a tenaglia e ad imbuto.
Non c'è tempo da perdere allora!
L'Idiosincratico vi attende sugli scaffali delle migliori salumerie e dal vostro endocrinologo di fiducia.
Check it out!

12 comments:

  1. Ripeto:
    voglio sapere per eventuali abbonamenti a questo magazine!!!

    ReplyDelete
  2. Cioè, volete dirmi che mi sono persa il Festival della Fava a Rho? Questo è scan-da-lo-so!!! :P

    ReplyDelete
  3. Dhè, copertina. più bella. di sempre. sarà dura da battere, MA ora vado a godermi, da buon patito di legumi, il reportage sul festival della fava.

    ReplyDelete
  4. Pagamento a 90?

    ReplyDelete
  5. A cosa serve, d'altronde, imparare i congiuntivi quando?

    ReplyDelete
  6. Anonymous, c'ho la collezione completa di tutti i numeri del magazine. Inutile dire che tale opera sarà annoverata tra i più grandi classici del secolo.

    Me ne posso liberare dietro congrua offerta: base d'asta 10.000 P€!

    ReplyDelete
  7. Signor Totò, mi prenoto per la sua collezione. Le offro sei montoni e una collezione seminuova di numeri de "Il provetto Balilla".

    ReplyDelete
  8. Cara Cinzia, se cita Immanuel Casto senza completare la citazione, non vale.

    ReplyDelete
  9. Ma pure sul blog sembro vecchio tanto da sentirmi dare del signore? che traGGedia....

    Gliel'avevo detto ad HeyPete che bisognava abbracciare la filosofia di vita di Immanuel Casto. Sai quanti problemi in meno e "gioie" in più??!! Forever young and free.

    Per me la Escort è, ed è sempre stata, un'auto. Però ho imparato che Trans non è una condizione della psiche collegata ad uno stato di ipnosi (quella è Trance, ndr) ma è un puttanone di genere non identificato (USO - Unidentified Sexual Object) che verso le 4 della mattina non impara i congiuntivi, piuttosto rompe i cogl.ioni a chi torna ubriaco a casa.

    ReplyDelete
  10. incipit memorabile anche se un po' un ruffiano... ma a noi ci garba essere arruffianati deh ;)
    zizì

    ReplyDelete
  11. sto qua che scrive nialtre el cunuscemi be'

    ReplyDelete