Friday 27 May 2011


Essere imparentati a fil di piombo con una celebrità è una grandissima rogna, è manifesto. Basti ricordare il caso eclatante di Adalberto Lechner, gemello cattivo del più famoso Franco, noto ai più come Bombolo, a cui non servì esordire con il tormentone "ptù ptù" visto il successo planetario dell'intercalare fraterno "Tzè tzè".
Accodandoci quindi alle maggiori testate giornalistiche che non perdono ormai occasione per pubblicare foto della Pippa in abiti borghesi, in abiti talari o addirittura mentre si reca al lavoro, noi possiamo solo mostrare con deferenza un documento, recapitatoci direttamente dai nostri scagnozzi reali, che mostrerebbe, in chiave fumettistica, delle attitudini poco consone alla sorellina più contesa del reame inglese, il cui pippico culo così tanti successi sembra stia riscuotendo tra gli adolescenti imberbi e tra i barbutissimi adulti d'europa.

Messa da parte quindi la nostra indefessa passione per i fumetti, nonché il nostro innegabile amore per i marmorei prendisedani (reali e non), saltiamo di palo in Stronzo del Mese.
Furente è stata la lotta tra i candidati e la corona aurea si era quasi posata sulle teste dei nonni kamikaze giapponesi, capitanati dal prode Yasuteru Yamada. L'arzillo nonnetto, un ingegnere 74enne in pensione, dopo aver appreso che centinaia di giovini operai erano impiegati nel salvataggio della centrale di Fukushima, ha pensato bene di riunire 160 ex colleghi ultrasessantenni per formare La Lega degli Straordinari Geriatrici, al fine di salvare la bella gioventù nipponica dalle radiazioni, a cui, invece, lui e i suoi compagni di merende sarebbero immuni. Purtroppo però la secca replica "Non accettiamo gruppi suicidi" arrivata dall'alto ha fatto naufragare il progetto. Non ci resta che sperare ora nell'avvento dei Geriatric Avengers con le loro flautulenze incontrollabili.
Eppure, con buona pace dei nippononni, i detentori del titolo mensile hanno stupito per estro, strategia e genio militare. L'ambito fumetto torna dunque in mani inglesi e nella fattispecie nelle capaci mani dello squadrone armato che per ore ha dato la caccia ad una temibile tigre bianca di peluche, che tanto panico aveva seminato nelle campagne dell'Hampshire, riuscendo addirittura ad interrompere una partita di cricket (cosa che in Gran Bretagna non accadeva dal 1934). La terribile fiera, un raro made in china imbottito di paglia, residui nucleari e sterco di gnù, è stato prontamente relegato in quel grande magazzino mostrato al termine di un vecchio film di Indiana Jones, accanto all'Arca dell'Alleanza, alle tavole della legge e al primo toupet del nostro premier, e dove, al momento, attende paziente che il proprietario si faccia avanti per reclamarla.
Alla prossima settimana!

2 comments:

  1. geriatric avengers rulz!!!

    ReplyDelete
  2. pippa rientra nella categoria "morettinaaaa!!!"

    ReplyDelete