Monday 11 July 2011


Le tappe ordinarie del cristiano moderno si fermano inderogabilmente come massimo grado alla cresima, quando si diventa, con tanto di attestato, elmo posticcio e copia in balsa misto orzo della lancia del destino, soldati di Cristo ®.
I soldati del Nazareno strenuamente sono chiamati ad opporsi all'avvento del Maligno e alle sue opere (per le pompe il discorso già si fa più complicato, specie tra i pretini di provincia), che possono manifestarsi ormai ovunque. E ci pensa tale Don Nanni, sacerdote esorcista di fama, a sollevare l'annosa questione del satanismo via web; dismessi i panni di placido Nonno di caciotte, ricotte e robioline, Don Nanni avverte che ormai il diavolo viene invocato anche attraverso il world wide web e che il rischio è che nella trappola del satanismo possano caderci anche i più indifesi, ovvero quelli che non raccolgono già saponette il sabato pomeriggio all'oratorio più vicino.
La domanda è chiara: come capire se dietro ad un normale profilo faccialiberty si celi in realtà proprio il signore delle tenebre? Non temete, ci ha pensato la diocesi di Frascati a creare un perfetto vademecum anti demonio e anti satanisti, con le preghiere giuste e la corretta definizione del diavolo quale "mentitore e bugiardo per eccellenza". La Rete, invece, quella no, resta sempre quel bel mondo reale e privo di inganni cui siamo stati fino ad ora abituati.
A quando un bel vademecum contro le stronzate?

4 comments:

  1. A me subito un vademecum!!!

    ReplyDelete
  2. mannaggia a te Pete, l'uscita del prelato sul dimonio sempre più presente sulla rete l'avevo appena letta su repubblica e pensavo di darti novità gradita e invece arrivo buon secondo...

    Eniuei a leggere il vademecum della diocesi di Frascati sembra che l'unica differenza tra il cattolico praticante e il satanista sia il punto 5 "persone che non sopportano la legge e l’autorità perché temono di essere distrutti" (mah! e quindi si sottomettono a un altra autorità?)...per il resto il vecchio testamento è un florilegio di sacrifici di animali (e dio schifava i sacrifici erbivori di caino e preferiva gli agnelli di abele) e ,fino a qualche anno fa (al massimo un paio di decenni) persino i vegetariani erano considerati eretici e non potevano ricevere la comunione perché ,di fatto, l'ostia non è un pezzo di pane benedetto E' il corpo di cristo! per tanto E' da considerarsi carne.
    Oh cribbio... ho sproloquiato as usual...

    ReplyDelete
  3. Lasciando da parte le strUpidate che scrive sta diocesi ( che poi come cacchio ci sei finito sul sito della diocesi di Frascati?! ) ricorda che c'avemo er vino bbono.
    Ciao Pete.

    ReplyDelete
  4. Dei 7 punti elencati, 2 potrbbero riguardarmi:

    4) persone che percepiscono l’ambiente sociale-familiare–religioso come un tiranno;

    5) persone che non sopportano la legge e l’autorità (perché temono di essere distrutti...to be confirmed);

    in quante casistiche bisogna rientrare per essere satanista?

    ps
    cmq ho notato che, in ogni settore dell'umano affare, gli anarchici (e/o disillusi e/o paraculi e/o mine vaganti e/o sovversivi e/o nichilisti) sono un dito nel bottom di qualsiasi entità che cerchi di legittimarsi a botte di "pro" e di "contro".....questi cercano di convincerti (poveracci) che se non appartieni a Dio automaticamente appartieni a Satana. Dal punto di vista "insiemistico" è una trovata geniale (prendi tutto: un insieme e il suo complementare) dal punto di vista evolutivo son rimasti al teorema di Pitagora (troppa grazia....diciamo al pallottoliere).

    ....

    prego?

    ReplyDelete