Monday 18 July 2011


Terribili scheletri spuntano dai vostri armadi e non avete più tappeti sotto cui spazzare polvere e mozziconi di sigaretta?

Per la vostra sozzura potete solo rimpiangere le sberle delle vostre osannate madri, per tutto il resto ci sono uno scopettino, una paletta e l'ultimo numero della rivista più usata dalle massaie nelle gabbiette dei loro canarini, l'Idiosincratico.

Mentre tutto sembrava andare per il meglio tra banane, pizze, spaghetti e mandolini cosa va a capitarci tra capo e collo? L'ennesimo insoddisfatto che, dopo 15 anni di onoratissimo precariato in quel del MontePrimoCidonio e dopo essere stato trombato, cosa ci va a tirar fuori? I terribili segreti della casta di Montecippone! Tutti rigorosamente svelati tramite un blog ed una pagina guarda un po' facebook. Dai viaggi gratis alle auto blu, dagli stipendi incredibili alle agevolazioni sui clisteri aromatici. Tutte cose di cui nessuno aveva idea! Spidertruman (questo il nick del precario addolorato e avvelenato), avvertici quando l'acqua è abbastanza calda. Abbiamo dei fantastici bucatini da cuocere.
Così, se quel Dante tanto caro alla guelfezza (bianca, bianca... non si tema) recitava che di certo "un bell'onor s'acquista in far vendetta", la bella e imbambolata protagonista della nostra copertina Rodolfa Scasazzo (a cui senz'ombra di dubbio garba il Razzo) si chiede che vendetta possa essere mai quella di un povero trombato, escluso da quei privilegi e benefici di cui avrebbe voluto sicuramente godere per primo.
Ma tanto abbiamo dato anche un biscottino ed una pacca sulla schiena a Brusca dopo che si era pentito. Abbiamo le spalle larghe.
Dal serio al serissimo prosegue la fiction più seguita dal balilla medio di buoni sentimenti. Continua dunque la saga di 3 Reich sopra il Cielo. Nella nuova puntata Adolfo Gaetano Hitler cerca di riscattare il buon nome di mangiapatate partecipando come concorrente alla celebre trasmissione Chi Vuol Essere un Fuhrer Milionario (o alla peggio Premier Podestà)? Il tutto per conquistare l'amore perso dell'ossigenata Eva Maria de Guadalupe Braun, nel frattempo promessa dal padre Rocco, detto il Mangiabanane, ad un mezzadro ebreo.
Cosa vi serve di più allora? I numeri del News Of the World in allegato omaggio?
L'Idiosincratico vi aspetta nelle mercerie meno raccomandabili di Cusano Milanino (sarà sicuramente tra le calze di spugna doppia e i salami insaccati) e in comodi pdf scaricabili sul sito della camera insieme agli stipendi dei deputati di aprile 2010.
Check it out!

3 comments:

  1. Grazie per il minimo di buon senso.

    ReplyDelete
  2. alla faccia dei segreti segretissimi...

    ReplyDelete
  3. merce rara di questi tempi...

    ReplyDelete